Fluido Design è uno studio che si occupa di Architettura, Design, Comunicazione Visiva e Multimediale.
L’esperienza maturata negli anni nell’ambito del recupero e della ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente ci ha portato a specializzarci nel campo dell’Interior Design in ambito residenziale, terziario e commerciale.
La forte richiesta dei clienti è dovuta alla conformazione tipica della nostra città, dove molte delle abitazioni richiedono un’opera di adeguamento distributivo, impiantistico e funzionale, sia per le mutate esigenze abitative che per gli aggiornamenti legislativi.
A seguito di un primo sopralluogo gratuito nell’immobile interessato, iniziamo un rapporto continuativo col committente che va dalla consulenza sull’immobile da acquistare, fino alla realizzazione dell’opera chiavi in mano, quando richiesta.
La progettazione preliminare muove dalle esigenze e dalle aspettative del cliente, che decliniamo sulle potenzialità dell’immobile oggetto di intervento.
Le soluzioni vengono poi affinate in base ai feedback dei committenti, fino ad arrivare a una soluzione ottimale che possa coniugare estetica, funzionalità ed economia.
Ci occupiamo di far quotare dalle varie maestranze le soluzioni proposte, mettendo in concorrenza due o più imprese per ogni lavorazione richiesta (fornitori, falegnameria, infissi, ditte edili, etc.), così da offrire un quadro dettagliato sull’impegno economico e sui tempi previsti per realizzare l’opera.
Verifichiamo le proposte progettuali tramite studi e immagini tridimensionali di previsualizzazione architettonica, disegniamo mobili e altre soluzioni spaziali che possono essere realizzate su misura per ottimizzare la fruizione degli spazi, rendendoli unici, funzionali e gradevoli.