Un attico di 90 mq con un ampio terrazzo di 80 mq è stato ristrutturato per accogliere il primo figlio di una giovane coppia.
L’opera di ammodernamento degli spazi si è concentrata su realizzare la visione dei clienti, aiutandoli a scegliere consapevolmente come indirizzare budget ed energie, in un periodo unico e delicato della vita della coppia.
Un dialogo continuo e costruttivo con i clienti ha indirizzato la progettazione verso l’ottimizzazione funzionale ed estetica degli spazi: la zona notte è separata e indipendente dalla zona giorno, gli spazi interni sono stati massimizzati attraverso la realizzazione di pareti attrezzate, di soppalchi e di armadiature su misura, utilizzando ogni metro quadro disponibile.
Studi cromatici e illuminotecnici e controsoffittature con soluzioni impiantistiche e strutturali integrate hanno permesso di conferire personalità e armonia ai diversi ambienti domestici.
La fase di cantierizzazione dell’opera è stata cruciale con una direzione lavori mirata a minimizzare le varianti, integrando le modifiche in corso d’opera al design concordato. Particolare attenzione è stata rivolta all’ampliamento della superficie del parquet esistente attraverso una ricucitura e restauro della superficie, alla progettazione dello spazio aperto della cucina che affaccia sull’ampio e luminoso soggiorno, all’ammodernamento dei due bagni e alla realizzazione della cabina armadio. Quanto descritto ci ha permesso di realizzare una casa calda, luminosa e accogliente, rispettando il budget e i tempi di consegna concordati.