L’intervento di ristrutturazione ha interessato un immobile di circa 100 metri quadri dotato di ampio terrazzo. Le richieste della clientela miravano ad ottenere uno spazio moderno con particolare attenzione al budget disponibile.
Lo spazio aperto della zona giorno è caratterizzato dal volume della cucina identificato dal contro soffitto che incorpora l’illuminazione incassata.
Sulla spalletta che accoglie la parete attrezzata della cucina si poggia un ampio divano, mentre accanto all’isola è posizionato un tavolo in cristallo. Sono stati realizzati due bagni. Il più piccolo con doccia e rivestimento in grès effetto ardesia e ricorsi di mosaico. Il grande con vasca idro massaggio e rivestimento in grès effetto legno che dal pavimento sale su una parete creando una L che incornicia la parete dove si trova il lavabo, parete rivestita in gres ampio formato, colore neutro.
La camera da letto matrimoniale è dotata di un ampia cabina armadio, nascosta dietro una porta a scrigno a specchio.
La pavimentazione dell’intero appartamento (bagni esclusi) è stata realizzata in grès grigio formato quadrato 90×90 cm. Questo ha permesso di ottenere una superficie omogenea senza ricorrere a materiali più costosi.
Alla fine della ristrutturazione i clienti hanno fatto valutare nuovamente l’immobile: hanno potuto constatare con piacere che la spesa sostenuta per l’intervento di manutenzione straordinaria era stata ampiamente ripagata dal nuovo valore di mercato dell’appartamento, aumentato di circa un terzo.